• I parlamentari chiedono aumenti di stipendio. In Lesotho guadagnano una somma corrispondente a 2.370 euro: vorrebbero 4.740 (un operaio 130 euro); in Kenya chiedono aumento indennità di trasporto, di alloggio ed estensione assicurazione sanitaria per tutte le (eventuali) mogli; in Nigeria guadagnano 35.000 euro mensili.
  • Fortunatamente in Burkina Faso referendum costituzionale per passare a regime semi-presidenziale: non più di due mandati fino a dieci anni e possibilità di destituire il capo dello Stato.
  • ad Abidjan, Costa d’Avorio, la terza edizione degli Adicomdays, sulla comunicazione digitale africana: tema della sessione 2019 la comunità e le piattaforme online più influenti. Politiche di marketing su web e tendenze social……
  • Il Sudafrica ha scoperto giacimenti di gas in mare……
Categorie: Asterischi

Giancarla Codrignani

Giancarla Codrignani è docente e giornalista. Si è sempre interessata di analisi politica. Esperta di problemi internazionali e di conflitti, è stata per tre legislature, nel gruppo storico della Sinistra Indipendente, parlamentare della Repubblica, impegnando la sua competenza nelle scelte politiche pacifiste e – laicamente – di area cattolica. Ha partecipato al movimento femminista e ha continuato ad essere coinvolta nelle problematiche di genere nell’amministrazione di Bologna e nell’Associazione Orlando. Scrive su Noi Donne e pubblica saggi e interventi politici su giornali e riviste anche on-line.